Ciao a tutti!
Oggi parleremo di smalti e nello specifico della mia prima esperienza con uno smalto naturale. Non ho mai provato nulla del genere, ho sempre usato quelli commerciali e mi sono sempre trovata bene. Però la voglia di provare qualcosa con buon inci l’ho sempre avuta, quindi quando ho fatto l’ordine sul sito ECOBELLI ho deciso di acquistare lui:
Ovvero lo smalto di BENECOS: l’ho pagato 2.80€, contiene 9 ml ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura. La mia colorazione è ‘desire’ ed è privo di:
- formaldeide
- canfora
- colofonia
- ftalati
- toluene
Questo è lo swatch:


Ho realizzato un video sul mio canale su come faccio la manicure, dove potete vedere la stesura dello smalto. Era la prima applicazione, ve lo lascio qui:
Cosa ne penso? Allora di media uno smalto ‘commerciale’ su di me dura circa 5/6 giorni, quindi parecchio. Questo smaltino non è coprente alla prima passata, di norma ne faccio due/tre mooolto sottili, mi trovo bene così e in questo modo accelero i tempi di asciugatura. Il pennellino è grande e consente di stendere il prodotto con facilità, non apprezzo il tappino perché è tondo è non mi permette di impugnarlo bene. La consistenza è liquida e facilmente gestibile, la durata è di circa 4 giorni.
Nel complesso mi ha soddisfatta, le colorazioni disponibili sono tante e se cercate uno smalto con buon inci ve lo consiglio! Questo è tutto, fatemi sapere se l’avete provato, vi bacio 😘
IrisBlonde