Ciao a tutti!
per chi non lo sapesse io ho dei capelli fini, lisci e privi di volume. Sono sempre stati piuttosto normali, ultimamente però tendono a ingrassarsi dopo 3 giorni. Quello che cerco in ogni prodotto per capelli è proprio il volume, mi piacerebbe avere una chioma voluminosa per natura ma purtroppo non è così.
A mio avviso se avete dei capelli piatti dovete aiutarvi a partire dallo shampoo e finire con una piega spazzola+phon. In questo modo riuscirete ad ottenere un buon risultato e mantenerlo anche nei giorni successivi al lavaggio.
Fatta questa premessa il protagonista di oggi è lui:
Ovvero lo SHAMPOO CONCENTRATO VOLUMIZZANTE di Biofficina Toscana: l’ho pagato 7.70€, contiene 150 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
L’ho acquistato sul sito Ecobelli (vi lascio il link QUI ) ma potete reperirlo sia online che nelle bioprofumerie. Ovviamente è un prodotto VEGAN, non testato sugli animali, certificato ICEA, dermatologicamente testato e nickel tested. Non contiene:
- peg
- parabeni
- siliconi
- petrolatum
- sls
- sles
- alcohol
- coloranti
Sulla confezione c’è scritto:
Azione protettiva volumizzante per capelli mossi,lisci e fini.
Consigli d’uso: da usare diluito con acqua e con gli idrolati Biofficina Toscana, in particolare quello di salvia. Si consiglia la diluizione nel nostro spargishampoo secondo i livelli indicati.
Questo è l’inci:
AQUA°°, LAURYL GLUCOSIDE°°, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE°, SODIUM COCOYL SARCOSINATE°, MYRISTYL LACTATE°°, HYDROLYZED GRAPE FRUIT°, HYDROLYZED OLIVE FRUIT°, CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER EXTRACT°, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT°, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT°°, JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT°, MYRTUS COMMUNIS EXTRACT°°,GLYCERIN°°, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE°,BENZYL ALCOHOL°, PARFUM°, PHENETHYL ALCOHOL°,PROPANEDIOL°, UNDECYL ALCOHOL°
Cosa ne penso? La consistenza è molto liquida, il profumo è delicato e gradevole. Personalmente diluisco ogni shampoo, questo in particolare. Ne mettevo pochissimo in una bottiglietta e lo allungavo con dell’acqua fino al bordo. Lava bene, lascia i capelli molto leggeri e fa schiuma. Ho usato solo lui per un lunghissimo periodo, successivamente l’ho alternato e lì mi sono resa conto del suo potenziale: da un po’ di volume ai capelli, nulla di estremo ma comunque da una mano in questo senso e lucida le lunghezze. I capelli non sono stoppa al tatto, anzi li lascia morbidi e svolazzanti. L’unico difetto che sento di segnalare è la quantità: sono solo 150 ml, è vero che è concentrato ma dura comunque meno di qualsiasi altro shampoo. Per me è una specie di lusso, una coccola che posso concedermi ogni tanto.
Sono felice di averlo provato, appena ne avrò la possibilità lo ricomprerò. Voi l’avete provato? Fatemelo sapere e fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto. Vi bacio😘
IrisBlonde
Idrolati? 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, un po’ come gli shampoo delle erbe di janas. L’ho usato con della semplice acqua e mi va più che bene 😉
"Mi piace""Mi piace"