Ciao a tutti,
non so se mi seguite su Instagram ( vi lascio qui il link➡️CLICCAMI ) ma ultimamente sono leggermente ossessionata dai pancakes. Ebbene si, li mangerei sempre e ovunque. Però non mi piacciono molto quelli classici per la presenza delle uova, quindi ho sperimentato due varianti: una senza uova e senza latte e l’altra a base di banana.
Della prima ho realizzato un video sul mio canale Iris Blonde:
e vi lascio anche la ricetta con tutte le dosi: RICETTA PANCAKES|SENZA UOVA E SENZA LATTE MA GOLOSI
In questo articolo voglio parlarvi dei BANANA PANCAKES:
Sono pancakes a base di banana ma senza uova, ho utilizzato il latte e lo yogurt. Questi sono gli ingredienti:
- una banana matura
- 2 cucchiai di yogurt bianco greco (potete ometterlo)
- 2/3 cucchiai di farina
- latte q.b.
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci a lievitazione istantanea
Procedimento:
Schiacciate con una forchetta la banana fino a ridurla in una cremina, aggiungete lo yogurt greco e mescolate, il composto sarà cremoso ma poco consistente quindi unite la farina e lo zucchero. A questo punto la preparazione sarà abbastanza soda, ragion per cui aggiungete il latte poco alla volta: io non ho una dose precisa, vado molto ad occhio, l’obiettivo è quello di avere una consistenza fluida e gestibile. Rimane un ultimo ingrediente da addizionare, cioè il lievito.
Riscaldate una padella antiaderente e sporcatela con un po’ di burro, così sarà più semplice staccare i pancakes per farli cuocere da entrambi i lati. Saranno cotti quando sulla superficie esposta si formeranno delle bolle, a quel punto potete girarli e farli cuocere dall’altra parte.
Potete decorarli come volete, con qualsiasi cosa; nella foto li ho conditi con lo sciroppo d’agave😋 Fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto e se vi piacciono i pancakes, vi bacio😘
IrisBlonde
Provati con la farina di ceci? È con purea di zucca? 😀😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo no Lu ma devo assolutamente!!😊
"Mi piace"Piace a 1 persona