BALSAMO PROTETTIVO ARGAN | EQUILIBRA

Ciao a tutti!!

Nella mia haircare routine non possono mancare una maschera ma anche un balsamo, di solito tengo in doccia uno corposo e molto idratante e uno più leggero da usare dopo gli impacchi.

Ero rimasta senza e sono corsa ai ripari acquistando lui:

IMG_3310

Ovvero il BALSAMO PROTETTIVO ARGAN di EQUILIBRA: lo trovate nella grande distribuzione, costa sui 4€, contiene 200 ml ed ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

E’ indicato per i capelli spenti e all’interno c’è olio di argan ed estratto di foglia di tè nero.

Presenta le seguenti caratteristiche:

  • è composto dal 98% di ingredienti di origine naturale
  • è senza: parabeni, petrolati,peg, alcol, siliconi, coloranti ed è delicatamente profumato senza allergeni
  • è Made in Italy

Questo è il suo inci:

AQUA°°,CETEARYL ALCOHOL°,DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE°,GLYCERIN°°,ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL°°,CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT°°, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT°, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE°, DICAPRYLYL ETHER°, LAURYL ALCOHOL°°, PARFUM°, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PHENOXYETHANOL°, BENZOIC ACID°,TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE°, DEHYDROACETIC ACID°

Cosa ne penso? Questo balsamo ha un profumo buonissimo, molto gradevole che purtroppo non rimane sui capelli. La consistenza è cremosa, faccio difficoltà ad applicarlo e massaggiarlo perché sembra non penetrare nei capelli e rimanere in superficie. Non mi idrata a sufficienza e le mie lunghezze non sono molto secche, non mi aiuta neanche a districare i nodi, posso metterne a kili ma non cambia nulla. I miei capelli non richiedono chissà quanta idratazione, ovviamente devo mettere un balsamo o una maschera per nutrirli ma non ho la paglia in testa per intenderci. Li ho anche sottili quindi se non uso i prodotti giusti si appesantiscono in un attimo.

Non mi è piaciuto: su di me non fa assolutamente nulla. Mi dispiace perché la marca mi piace molto, ha tanti prodotti molto validi e alla portata di tutti però questo balsamo per me è un no. Questo è tutto, spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Fatemelo sapere, vi bacio😘

IrisBlonde

 

 

Lascia un commento